- Home
- 4 giorni di avventura in moto enduro in Marocco
4 giorni di avventura in moto enduro in Marocco
4 giorni di avventura in moto enduro in Marocco
- Viaggio: Errachidia ➝ Merzouga
- Tipo: Fuoristrada / Enduro – Livello Intermedio/Avanzato.
- Moto: KTM / Husqvarna 450cc.
Attraversa i paesaggi più selvaggi del sud del Marocco su una potente moto Enduro. Da altipiani rocciosi e montagne lunari a dune dorate e oasi segrete, questo tour fuoristrada è pensato per chi cerca adrenalina e per gli esploratori del deserto. Una pura avventura attraverso alcuni dei terreni più spettacolari e remoti del Nord Africa.
Giorno 1: Errachidia ➝ Tarda ➝ Orion City ➝ Scala Celeste ➝ Gara Medouar ➝ Merzouga
Partenza da Errachidia e ingresso diretto nel deserto. Prima tappa: le mistiche installazioni d’arte desertica di Orion City e della Scala Celeste, sculture surreali nel mezzo del nulla. Poi cavalca fino a Gara Medouar, una drammatica fortezza naturale conosciuta come il “cratere lunare” e set di riprese per film d’avventura internazionali. Arrivo a Merzouga, porta delle leggendarie dune dell’Erg Chebbi.
Giorno 2: Merzouga ➝ Erg Chebbi 100%
Un’intera giornata a cavallo delle spettacolari dune dell’Erg Chebbi, le più alte e iconiche dune sabbiose del Marocco. Goditi infinite piste fuoristrada, sfide sulla sabbia e pratica avanzata di guida su terreni morbidi. Concludi la giornata con un magico tramonto sulle cime dorate delle dune.
Giorno 3: Merzouga ➝ Erg Znagui ➝ Ouzina ➝ Ramlia ➝ Sidi Ali
Avventurati più in profondità nel Sahara attraverso le piste sabbiose dell’Erg Znagui. Scopri il villaggio berbero nascosto di Ouzina, una rigogliosa oasi circondata da dune. Prosegui verso il remoto e silenzioso villaggio di Ramlia, nel cuore del deserto nero. Pernottamento a Sidi Ali, godendo di un tradizionale campo nel deserto sotto il cielo stellato.
Giorno 4: Sidi Ali ➝ Oasi di M’harech ➝ Zona Fesh-Fesh ➝ Villaggio Oubahlou ➝ Merzouga
Ultima tappa dell’avventura: cavalca attraverso la spettacolare Oasi di M’harech e affronta le famigerate zone di fesh-fesh – sabbia estremamente soffice e profonda, amata dagli appassionati del Rally Dakar. Visita l’autentico villaggio di Oubahlou prima di completare l’anello e tornare a Merzouga. Fine del tour.
Incluso:
Trasporto dall’aeroporto al punto di partenza del percorso (Aeroporto di Errachidia).
4 giorni di noleggio moto Husqvarna & KTM 450.
5 notti in Hotel o Riad (camera doppia).
Cena e colazione.
Guide esperte.
Traccia GPS.
Meccanico sul percorso.
Assistenza auto 4×4.
Trasporto all’aeroporto l’ultimo giorno (Aeroporto di Errachidia).
Non incluso:
Bevande alcoliche e analcoliche.
Pranzo.
Biglietti aerei.
Equipaggiamento del motociclista.
GPS.
Materiale rotto sulle moto a noleggio.
Servizio di fisiomassaggio.
Assicurazione sanitaria e di rimpatrio (OBBLIGATORIA).
Carburante.